+34 937 152 226
CARRELLO
Filosofia e Storia

universo Scharlau

Filosofia e Storia

Realizziamo i nostri prodotti per le persone che hanno un gusto squisito e amano indossare e possedere oggetti di bellezza. Bellezza senza tempo, cioè. Prodotti fatti per durare, da materiali selezionati e di qualità superiore, che manterranno la loro forma e si prenderanno cura di molti anni.


Per le persone che pensano le cose, tutto deve avere il suo posto, dove tutto può essere trovato in un istante. Spazio per i gadget di oggi, come, laptop, cavi, telefoni cellulari, tablet ecc.


persone che conoscono il loro valore e preferiscono un'eleganza sobria. Chi vuole avere un buon rapporto qualità-prezzo, eppure non vuole vedere altre persone, che non condividono gli stessi valori, andare in giro con gli stessi prodotti. Il nome del proprietario è inciso su una lastra di metallo all'interno di ogni borsa, trasformando ogni articolo in qualcosa di unico.

Incontra Werner Scharlau

Werner Scharlau

SCHARLAU per TV

Storia

"Ho deciso di progettare la cartella ideale.."

Werner Scharlau

Werner, il nostro fondatore ha iniziato a gestire una produzione di pelletteria nel lontano 1976 con 22 anni. Pochi anni dopo ha rilevato l'attività chimica del padre e quindi ha dovuto abbandonare il suo impegno nel settore della pelle. Werner ha viaggiato intensamente, mentre organizzava la rete di esportazione. Un sacco di anni per testare tutti i tipi e le marche di bagagli da viaggio. La sua frustrazione era che se si desideravano materiali di buona qualità e lavorazione, l'unica scelta era ricorrere sempre agli stessi costosi marchi sul mercato.

Altre marche non hanno mai superato la prova del tempo con una durata molto limitata a causa di cerniere rotte, rivestimenti strappati, cuciture aperte, serrature difettose, ecc. Molti punti deboli che hanno reso inutilizzabili gli articoli anche se altre parti sono rimaste ancora in buone condizioni. I prodotti ben progettati spesso non erano funzionali e i prodotti funzionali non sembravano belli.

Ecco perché Werner non ha mai rinunciato all'idea di creare ciò che non avrebbe mai potuto trovare disponibile, vale a dire eleganti articoli in pelle in un design senza tempo, costruiti per durare con un reale rapporto qualità-prezzo che saranno indossati appositamente da persone che apprezzano la qualità di ciascuno dei materiali utilizzati e che preferiscono una certa sottovalutazione.

Come è possibile riunire tutto questo? Vivendo in Spagna, non è stato difficile trovare esperti artigiani del cuoio e collaborare con alcune delle società di design industriale in rapida espansione che Barcellona è famosa. A questo si aggiunge il know-how di produzione della pelletteria acquisita nel lontano 1976 e la vasta esperienza di viaggio negli ultimi 20 anni.